Area legale

Augusto Colucci

Avvocato

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, esercita la professione forense dal 1972. Autore di pubblicazioni in campo giuridico, nel corso della sua carriera ha avuto modo di assistere società di rilevanza nazionale e internazionale nonché svariati Enti pubblici, acquisendo una notevole e stimata esperienza nel campo del diritto penale e amministrativo.

Michelina Lamanna

Avvocato

Laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel corso degli anni ha acquisito particolare e apprezzata esperienza nel campo del diritto civile, sia in ambito personale che societario, oltre che con riferimento ai rapporti di diritto del lavoro (pubblico e privato) specie riguardanti infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Marco Pecchioli

Odontoiatra forense

Medico chirurgo, odontostomatologo e medico legale. Iscritto all’Albo dei consulenti tecnici e dei periti del Tribunale di Milano dal 1992. CTU e CTP in ambito R.C. e d’infortunistica privata. Componente del Comitato di bioetica dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano. Medico di reparto presso il reparto di gnatologia dell’Istituto stomatologico italiano. Docente del corso di Odontoiatria Forense c/o Università Bicocca di Milano 2010. Relatore in numerosi congressi nazionali per l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Milano, autore di varie pubblicazioni in ambito medico e medico legale. Socio dell’Associazione medico-legale Ambrosiana.

Lorenzo Colucci

Consulente legale

Si laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sui “Criteri d’imputazione della responsabilità per danno ambientale”. La specialità conseguita con gli studi universitari l’ha portato a praticare la professione forense seguendo essenzialmente tutte le questioni derivanti da responsabilità colposa e oggettiva per danni derivanti dall’esercizio da professioni o dall’erronea predisposizione di strutture.

Area tecnica

Giuseppe Eulisse

Esperto in fisica medica, esperto qualificato

Esperto qualificato di 3° grado, Esperto responsabile RM, Addetto e Tecnico sicurezza laser, Esperto radiazioni ottiche, Esperto campi elettromagnetici. Già Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Fisica Sanitaria e Responsabile del servizio di prevenzione e protezione della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Già docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.

Roberto Bombelli

Esperto qualificato

Esperto qualificato di 1° grado, Addetto e Tecnico sicurezza laser, Esperto radiazioni ottiche. Consulente presso più di 700 studi odontoiatrici. Formatore di risorse umane in materia di radioprotezione e salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Stefano Ponginibbio

Esperto qualificato

Esperto qualificato di 2° grado, Addetto e Tecnico sicurezza laser, Esperto radiazioni ottiche. Consulente presso aziende multinazionali, primarie strutture sanitarie e più di 400 studi odontoiatrici. Formatore di risorse umane in materia di radioprotezione e salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Angelo De Giglio

Esperto in qualità, certificatore ISO9001

Consulente in organizzazione aziendale e progettista di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza con riferimento a norme internazionali civili (ISO/BS) e militari (NATO AQAP/STANAG). Esperienza maturata come Ufficiale Superiore della Marina Militare Italiana in ambito nazionale (qualificazione Aziende nazionali) e in Cooperazioni Internazionali per conto delle Direzioni Generali degli Armamenti Esercito e Marina (come Responsabile per l’Italia di programmi navali, terrestri e di armamento). In congedo dal 2005 ha svolto e svolge l’attività di consulenza e supporto alle aziende, di progettista di Sistemi Gestionali e di Lead Auditor per diversi Organismi di Certificazione Accreditati e riconosciuti a livello europeo.

 

Carlo De Ciechi

Consulente in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Responsabile del servizio di prevenzione e protezione dal 1995 presso aziende di rilevanza nazionale e internazionale. Formatore di risorse umane in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.